In questa pagina diamo delle informazioni su cos'è e/o cosa vuole essere il Milord (al fine di evitare fraintendimenti con i futuri clienti e ... le loro recensioni).
L'Agriturismo Milord è innanzi tutto una struttura con camere, pertanto non si troverà in camera la cucina, il bollitore dell'acqua calda e la macchina del caffè. Abbiamo deciso di utilizzare questa tipologia di ricezione per assicurarci, e assicurare, di non dover poi gestire infortuni in camera come scottature, danneggiamenti, ecc., cose peraltro successe agli inizi della nostra avventura di struttura ricettiva 10 anni fa. Ecco perché nelle nostre camere non è consentito mangiare, portare alimenti o macchine del caffè da casa. Questa "cultura" è ormai in uso comune nella maggior parte di Hotel, Alberghi o Agriturismi che forniscono come alloggio le sole camere.
Se però si desidera mangiare “in proprio” offriamo ai nostri clienti ampi spazi all'esterno dove possono consumare i propri alimenti ordinati telefonicamente (vedi pizze) o acquistati da loro durante la giornata.
Colazione: durante la colazione il cibo prelevato è da consumare esclusivamente nella sala colazione, non è consentito prenderlo per consumarlo poi durante la giornata, questa è una "regola" UNIVERSALE in ogni struttura ricettiva e non solo al Milord. Siamo sempre e comunque a disposizione dei nostri ospiti ad aiutarli a preparare qualsiasi spuntino che necessitano per le loro escursioni, l'importante, ed è educazione, chiederlo allo staff.
Regole ... le tanto discusse regole che alcuni clienti (pochi ...) hanno scritto nelle loro recensioni. Purtroppo, è vero, abbiamo delle regole, ma come mi scrivono alcuni dei miei storici clienti, sono le comuni regole "non scritte" che di solito, tra le persone educate e civili, non è necessario scrivere. Purtroppo, abbiamo dovuto scrivere queste regole dopo aver subito delle scorrettezze e dei danni da parte di alcuni clienti. Queste regole, infatti, sono scritte e rivolte solo ed esclusivamente a quelle poche persone che pensano che tutto gli sia dovuto, che possono fare tutto, sporcare, danneggiare o addirittura rubare. L'educazione aimè non è da tutti e le mie regole servono affinché il soggiorno di questi pochi clienti non influisca sulla quiete e sul soggiorno degli altri ospiti. Comunque, a chi la famiglia ha dato un’educazione, difficilmente si stupisce se trova queste regole scritte in camera, perché queste regole le ha sempre rispettate.
Renzano di Salò ... il Milord è posizionato sulla "collina" sopra Salò nella Frazione di Renzano, esattamente a 1,7 km dal centro di Salò. Il lungo lago di Salò è raggiungibile comodamente in macchina in 2 minuti e a piedi in 10/15 minuti (questo tempo logicamente dipende dal proprio passo). Renzano è la località che negli ultimi anni ha avuto la maggior richiesta di posti letto e di acquisto di case di villeggiatura della zona. Alcuni facoltosi impresari e sportivi stranieri hanno comprato casa a Renzano, questo perché è una località che ti permette il massimo relax, è fuori dal "trambusto" del traffico cittadino ma allo stesso tempo in due minuti si è in centro storico. Pertanto, se scegliete il Milord non aspettatevi di essere sulle rive del lago …
Ma alla fine cos’è e cosa vuole essere il Milord?
Il Milord è un’oasi dove poter staccare dai propri problemi, rilassarsi nella quiete e nella suggestiva atmosfera dell’uliveto, dormire nell’assoluto silenzio e nella certezza di una camera (e di un bagno) puliti come vorremmo che fossero. Accolti nella tipica ospitalità Italiana dove si è ricevuti e coccolati, qui vogliamo che le tue ferie siano rigeneranti e senza stress.
Logicamente questo è possibile se l’ospite viene qui con il giusto spirito, con la voglia di godersi le sue ferie e, magari, a farsi consigliare per ogni sua esigenza o curiosità.